La ringrazio per il suo commento.
In effetti come ogni religione nuova Scientology è soggetta a critiche al limite dell'inverosimile. Del resto anche i primi cristiani mangiavano i bambini e hanno incendiato Roma... Un tentativo di replica alle critiche è inutile perché se non si conosce qualcosa si può dire tutto e il contrario di tutto. Invito solo chi vuole veramente scoprire la verità a visitare una Chiesa di Scientology. Le chiese sono sempre aperte e gli indirizzi si possono trovare su questo sito: http://www.scientology.it/
Solo un piccolo appunto:
Scientology è riconosciuta in molti paesi tra cui gli Stati Uniti e l'Australia. L'affermazione in Gran Bretagna "Scientology non raggiunge gli standard legali" è in effetti "Scientology ha quasi raggiunto gli standard legali per il riconoscimento". Il fatto che Scientology incontri dei problemi in Francia (culla del laicismo che si è opposta all'inclusione del riferimento alle radici giudaico cristiane nella costituzione europea) e in Germania (culla della psichiatria, delle teorie eugenetiche e del nazismo) potrebbe anche essere vista come un complimento nei confronti di Scientology. Ma so che anche i francesi e i tedeschi alla fine riusciranno a vedere la verità ed a liberarsi dalle forze oscurantiste.
Vorrei però tornare al tema dei diritti umani. Il mio sito è volto ad aumentare la conoscenza dei diritti umani.
Vi pongo le seguenti domande:
Quanti sono i diritti umani?
Giocare è un diritto umano?
I diritti umani sono validi in qualsiasi caso?
Gli uomini hanno solo diritti o anche doveri?
I diritti umani si applicano solo a livello legislativo?
Potreste citare una violazione di un diritto umano nella vostra famiglia? Nel vostro comune?
Che cosa potreste fare per rendere i diritti umani una realtà?
Per trovare risposte a queste domande ti invito a visitare il mio sito: www.dirittiumanitrento.org e anche il sito http://www.youthforhumanrights.org/watchads/index.html (dove ci sono dei clip in inglese ma si capisce molto bene il senso)
Paolo
Paolo Roat
CCDU member